Le vacanze rappresentano il tanto atteso momento in cui abbandonarsi al riposo assoluto! Ma “le insidie” sono dietro l’angolo.
Il cambio di stagione, le temperature che si mitigano, l’ora legale è da poco arrivata: tanti piccoli dettagli che possono influenzare il riposo. Ecco allora 5 semplici consigli per riposare davvero affinché le vacanze pasquali non riservino brutte sorprese…
In primavera sono possibili gli sbalzi di temperatura, quindi potrebbe essere utile utilizzare un umidificatore: questo controlla i livelli di umidità nella camera da letto, tieni presente che la percentuale ottimale si aggira intorno al 50%.
Durante le feste e con l’arrivo dell’ora legale spesso si prende la cattiva abitudine di dormire meno ore del necessario: più ore di luce e più tempo libero da trascorrere fuori fino a tardi “comportano” fattori che impostano il bioritmo su orari non del tutto corretti. È importante dormire circa 7 ore a notte per riposare bene, dopo le vacanze sarai carico di energie!
Durante le feste pasquali può sembrare quasi impossibile, ma l’ideale è evitare i cibi troppo pesanti, soprattutto la sera piuttosto è consigliabile bere tanta acqua!
Approfitta del tempo libero per riposare ma anche per fare attività all’aperto! Ti manterrai in forma e eviterai lo stress grazie al contatto con la natura.
Non è ancora giunto il momento di girare il materasso dal lato estivo, ma è invece sempre il momento ideale per valutare la qualità del tuo sistema letto: riposa bene durante le vacanze e durante tutto l’anno!
Dormi bene e vivi meglio, chiedi un consiglio ad un esperto del sonno presso Dimensione Riposo.
Clicca qui per contattarci e vieni a provare il materasso più in linea con le tue esigenze.