Dorelan ottiene la certificazione Garanzia di Igiene per Materassi e Guanciali

Dorelan fa un passo ulteriore verso la qualità, la salubrità dei prodotti e del benessere delle persone, continuando il suo percorso aziendale in ottica green e di sensibilità verso l’ambiente.


Il percorso è stato intrapreso in maniera più decisa lo scorso gennaio 2017 con l’ingresso dell’azienda nell’Osservatorio sulla Green Economy (GEO – Green Economy Observatory) dello IEFE – Università Bocconi di Milano, che ha consentito, con l’affiancamento di un loro esperto qualità e ambiente, di analizzare e alimentare le strategie di impresa, e soprattutto gli aspetti gestionali e di prodotto in chiave Green Economy.

L’azienda ha dichiarato che oggi è diventato fondamentale saper conciliare gli obiettivi economici con quelli sociale e ambientali.

La “Garanzia di Igiene per Materassi e Guanciali” rilasciata dal prestigioso Ente Bureau Veritas consente a Dorelan di garantire caratteristiche igieniche ottimali dei suoi prodotti in tutte le fasi del ciclo produttivo: dagli approvvigionamenti ai processi di produzione e trasformazione, fino al confezionamento, alla spedizione e alla consegna.
Dorelan garantisce così, in modo certificato, per i suoi prodotti un elevato standard igienico e dimostra la propria capacità di fornire prodotti attraverso un processo con caratteristiche definite e costanti nel tempo.
Il passo successivo sarà il progetto LCA (Lyfe Cycle Assessment),che Dorelan sta già portando avanti. L’analisi LCA permetterà a Dorelan di presentarsi con trasparenza al mercato, fornendo ai clienti e a tutti gli stakeholder informazioni chiare e attendibili circa l’impronta ambientale dei propri prodotti. La metodologia LCA consentirà l’individuazione degli aspetti positivi ma fornirà anche spunti per il miglioramento dell’impatto ambientale, utili a perseguire una strategia orientata a coniugare sostenibilità e competitività.

Queste scelte rappresentano una dimostrazione di forza, solidità e visione a lungo termine che il cliente finale è ormai pronto a riconoscere in modo significativo e ad apprezzare.