Problemi di cervicale? Scegli il giusto guanciale

Il cuscino non è un semplice rettangolo di stoffa imbottito di materiale soffice, ma un vero e proprio compagno, che sostiene più o meno generosamente il capo dove il materasso non può arrivare per circa un terzo della vita. Al pari della rete e del materasso, è infatti un elemento determinante per la qualità del sonno.

La scelta è sempre molto complessa: sicuramente un guanciale di qualità, frutto di costanti investimenti in ricerca, realizzato con le più avanzate tecniche produttive e con materiali di primissima scelta, può offrire un aiuto davvero prezioso per combattere e prevenire i disturbi legati alla cervicale (asse di sostegno del collo e della testa) garantendo un reale beneficio per la salute psicofisica di ogni individuo.

Anche la posizione del corpo durante il sonno è un fattore molto importante per la scelta del guanciale, in quanto un supporto giusto per altezza ed ergonomia, con una adeguata consistenza, combinato con quello fornito dal materasso, aiuta a mantenere la colonna vertebrale in allineamento naturale.

Consigli:
Coloro che al risveglio soffrono di dolori o rigidità al collo dovrebbero acquistare un cuscino ortopedico, la linea di guanciali cervicali Tempur, appositamente progettati per fornire elevati livelli di supporto, è la più completa per il comfort, la prevenzione e la cura dei problemi derivanti da cattive posture durante la notte.

DORMIRE DI SCHIENA:
Quando dormi di schiena, il guanciale dovrebbe supportare la naturale curvatura della cervicale fornendo un adeguato supporto alla schiena, al collo ed alle spalle. Quando dormi di schiena l’altezza del guanciale dovrebbe essere inferiore rispetto alla posizione laterale.
Prodotto specifico: 

Tempur Millenium Dimensione Riposo
Il guanciale Tempur Millennium , grazie al bordo a ribaltamento anteriore garantisce sostegno ideale alle vertebre superiori sia in posizione di schiena. Anche il bordo anteriore è inclinato in avanti per accogliere le vertebre superiori e garantire comfort e sostegno terapeutico.

DORMIRE DI FIANCO:
Quando sei sdraiato sul fianco, il guanciale dovrebbe sostenere la tua testa ed il collo in modo che la colonna vertebrale mantenga una linea retta orizzontale e naturale. Il peso dovrebbe essere distribuito uniformemente in modo da non creare una innaturale flessione o pressione.
Prodotto specifico:

Tempur Original Dimensione Riposo
Il cuscino Tempur Original: è un guanciale cervicale, progettato con la collaborazione di fisioterapisti per garantire l’adattamento al profilo del collo e della testa, garantendo sostegno e sollievo ottimali ai muscoli del collo e delle spalle.

Tempur Synphoni Dimensione Riposo

Tempur Symphony: Ideale per chi riposa sul fianco e sulla schiena

Il guanciale Symphony offre un esclusivo design double-face: un lato consente alle spalle di posizionarsi più in basso rispetto al guanciale ed è quindi particolarmente adatto a chi riposa sul lato, mentre l’altro lato delicatamente arcuato permette un sostegno supplementare a chi dorme sulla schiena.

DORMIRE A PANCIA IN GIÙ:
Se dormi molto spesso a pancia in giù il guanciale dovrebbe essere abbastanza piatto, in modo che la testa e il collo non siano girati in modo innaturale in nessuno dei lati.

Un esperto del settore vi aspetta nel nostro showroom, Dimensione Riposo, Piazza delle Betulle, Fiuggi, per aiutarvi nella scelta del guanciale adatto a voi!