Ti svegli ogni notte dopo aver appena chiuso gli occhi e non riesci ad addormentarti di nuovo? Ti svegli al mattino con la sensazione di non aver dormito? La tua vita quotidiana ne risente e durante la giornata hai dei momenti di sonnolenza e hai difficoltà a concentrarti?
Non vogliamo allarmati ma questi potrebbero essere sintomi d’insonnia; molte persone ne sono colpite, infatti l’Eurodap (Associazione Europea Disturbi da Attacchi di Panico) in un’indagine condotta nel marzo del 2016 ha rilevato che 7 italiani su 10 soffrono di questo malessere per un totale di circa 9 milioni di italiani di questi il 45% soffre di insonnia acuta o transitoria.
Ti suggeriamo dei semplici rimedi che possono aiutarti a risolvere questo problema:
1) Mens sana in corpore sano: cerca di evitare alimenti come la caffeina o la teina (stimolatori del sistema nervoso); non addormentarti con lo stomaco troppo pieno, questo può ostacolare la digestione e di conseguenza il sonno.
Praticare attività sportiva (almeno 150 minuti di esercizio a settimana) agevolando il sonno può essere un ottimo rimedio contro l’insonnia, in questo modo la concentrazione e il rendimento durante la giornata aumenteranno.
2) Scegli il giusto materasso: se il tuo materasso è troppo vecchio e deformato non potrà offrirti un giusto supporto su cui riposare. Questo potrebbe disturbare il tuo sonno ed essere causa principale del problema
Scegli un buon materasso grazie alle loro proprietà la tua colonna vertebrale non potrà che ringraziarti così da non avere alcun dolore e non disturbare il sonno, l’insonnia non avrà scampo.
3) Scegli il cuscino giusto. Il cuscino gioca un ruolo cruciale. Posare il proprio volto su un cuscino poco adatto può comportare molte problematiche, il guanciale orto cervicale contribuisce sicuramente a migliorare la qualità del sonno.
Se hai bisogno di maggiori informazioni vieni a trovarci, un esperto sarà a tua completa disposizione.
Siamo nelle vicinanze di Roma.