Regalati un nuovo riposo

Regalati un Nuovo Riposo

Il corpo si rilassa, la mente si rigenera e le funzioni metaboliche vengono ripristinate. Gli effetti del sonno sono chiari, purché sia un sonno di qualità.

Allora volendo scegliere un regalo, potremmo puntare ad un anno all’insegna del buon riposo. Il primo passo da compiere è preferire la qualità, non la quantità.

Non sempre dormire molte ore è salutare, piuttosto occorre staccare completamente la spina: un’ora prima di andare a dormire, spegnere il computer e la tv può aiutarci per essere accompagnati al letto dal relax anziché dagli stimoli che provengono dal mondo esterno e che, a volte, rendono difficile l’addormentarsi.

Prepararsi mentalmente al riposo, può rappresentare un altro “regalo” per il nostro riposo. Per lasciarci la giornata alle spalle, possiamo adottare delle routine prima di andare a dormire: questo dà il segnale al nostro corpo che è giunto il momento di andare al letto.

Adotta la siesta: che il pisolino renda più produttivi, è stato dimostrato anche dalla Nasa: secondo l’agenzia spaziale statunitense, quaranta minuti di sonno dopo il pasto migliorano del 34% le performance umane.

Dormi sonni tranquilli con il Tasso 0% ! Senza seguire troppe regole, infine, scegliamo il buon sonno partendo da un materasso di qualità, ergonomico e traspirante, in grado di aderire perfettamente a tutta la superficie del corpo. A partire dal 2015 fatti guidare dagli esperti del riposo e vieni a provare materassi e cuscini Dorelan e Tempur.

Perché il benessere è il regalo più prezioso!